Vini

Dalle nobili uve del Negroamaro D.O.P. nascono i nostri vini: 

  • Pianura di Terra d'Otranto
  • Serre di Terra d'Otranto
  • Lacrima di alberello.

PIANURA DI TERRA D'OTRANTO

Vinificato in purezza con uve Negroamaro, esprime sensazioni tipiche dei terreni fertili e profondi della zona della Pianura della Terra d’Otranto, la quale si estende da est a ovest della penisola ed è attraversata da forti venti per lo più settentrionali durante la stagione vegetativa.

Vino dal colore rosso rubino dotato di sentori di spezie e frutti a bacca rossa al naso e da un gusto pieno e persistente al palato.

SERRE DI TERRA D'OTRANTO

Nasce dalla vinificazione in purezza di uve Negroamaro nella zona delle Serre di Terra d’Otranto, area di piccoli rilievi collinari caratterizzata da terreni calcarei, poco profondi e poveri di sostanza organica. Situata all’estremo sud della penisola è esposta ai venti marini dello Ionio a ovest e Adriatico a est. 

Vino dal colore rosso rubino con sfumature viola, dotato di eleganti sentori balsamici e minerali al naso e da un gusto fresco ed intenso al palato .

LACRIMA DI ALBERELLO 

Il nostro Catello Frisari Rosato prodotto in purezza da uve Negroamaro nell’area delle Serre di Terra d’Otranto, è il risultato della tradizionale vinificazione “a lacrima”. Lenta fermentazione del mosto fiore ottenuto dalla prima spremitura delle uve. 

Grazie ai suoi profumi delicati che ricordano il frutto ed alla sua spiccata sapidità si contraddistingue nella sua unicità come un vino fresco, intenso ed elegante.